About
Rilassati...

La tua vacanza nei trulli di Puglia
sta per cominciare

Quando per la prima volta ho visto questi trulli del 1700, erano soltanto un piccolo rifugio per i custodi di questa terra, contadini che trascorrevano la loro vita in tranquillità. Gli animali che qui venivano accolti erano parte integrante di questa piccola comunità, in cui tutto era condiviso, dall’acqua nella cisterna comune, al pane cotto nel forno, alle feste nell’aia dopo i lavori dei campi.

Con gli anni ho imparato a guardare con sempre più ammirazione queste strutture, frutto dell’ingegno di uomini umili, e a vedere in loro qualcosa in più che dei vecchi ruderi. Dopo trecento anni, i nostri trulli hanno una nuova veste, ma ad animarli è sempre lo stesso spirito: la semplicità, la gioia di momenti felici e l’accoglienza per quanti vorranno scoprire la nostra terra insieme a noi!
Vi aspettiamo!

Leonardo, con Angela e Rosanna


LA NOSTRA TERRA...

A circa un chilometro dal paese, ci troviamo in una delle numerose contrade della Valle d'Itria, un piccolo borgo in cui la vita di campagna scorreva lenta, e l'unico calendario possibile era l'alternarsi delle stagioni, scandito
dal lavoro dei campi.
Perdersi in una passeggiata, risvegliarsi nella quiete della campagna e lasciarsi avvolgere dai suoi profumi: questo è il miglior modo per disconnettersi dal frenetico ritmo quotidiano.
Una terra semplice ma unica, fatta di centri storici incantevoli come Locorotondo, Martina Franca, Alberobello, Cisternino e Ostuni, e di città che si affacciano sul mare come Polignano e Monopoli, di percorsi enogastronomici e feste di paese. Sarà un piacere guidarvi alla scoperta di questo angolo di Puglia!